Re: Unire tanti jpg in un unico mpg

On Tue, 18 Apr 2006 18:54:44 +0200
"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:

> Salve.
> Ho una serie di immagini in jpg nella forma: nome-numeroincrementale.jpg
> Con "numero" che va da 0000 a XXXX.
> Ora, io vorrei convertire tale serie di immagini "statiche" in un unico
> Filmato, possibilmete mpeg.
> Ho cercato con google, che mi ha suggerito Mencoder, che fa parte di
> mplayer.
> [cut]
> Qualcuno mi puo' suggerire una alternativa?

(senza alcuna pretesa) mi sono fatto nelle vacanze di fine anno
una piccola procedura in perl che da immagini jpg, le riduce (se
serve), le trasforma in clip di durata a piacere dell'utente, le
monta in un unico filmato mpeg2 con transizioni da una all'altra;
il tutto con sw free (mi sembra di ricordare tutti disponibili
sotto debian); alla fine passo il filmato a Dvdstyler (insieme ad
un audio mpeg layer II) per montare un filmato dvd (da bruciare
con k3b su un disco); se ti interessa te lo passo (ovviamente
senza alcuna garanzia :( ) anche solo per vedere i sw che ho
usato (e che adesso non ricordo piu');

ciao, giuliano