Help rimuovere supporto AHCI

Salve a tutti...
Non sono molto pratico di linux e chiedo supporto per un problema con i
dischi sata. Ho installato un kernel debian che supporta la modalità ahci:
funziona alla perfezione, ma il problema è che sullo stesso PC ho installato
anche winzozz che non riconosce tale modalità.
Quindi ogni volta che voglio usare winzozz devo entrare nel bios e
disabilitare l'ahci e viceversa per usare debian devo abilitarla.
Mi sono deciso a cambiare la configurazione di debian (e fare in modo che
non utilizzi più l'ahci), vista la poca flessibilità di windows... Che devo
fare?? Devo reinstallare tutto?? O basta qualche modulo o qualcosa di
simile?

grazie!!

 Sponsor:
 Prestiti e Finanziamenti con un semplice click, scopri subito se sei
finanziabile cliccando qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2910&d=20060328