Re: Debian Conference streaming

On 28 Mar 2006, 10:17, Leno Io <nkurtc@hotmail.com> wrote:

> Ragazzi per lo streaming perchè non usiamo Flippatix è una distro basata su
> Debian che abbiamo sviluppato con alcuni amici.
> Dateci un'occhiata su sourceforge e fatemi sapere.

A saperle prime 'ste cose, che sono (siamo) diventato matto per due mesi
provando e riprovando software (libero!) per lo streaming radio. E mi
sembra di capire che siamo arrivati alle stesse conclusioni:
icecast+darkice+soma suite.

A proposito di soma... comunicazione di servizio. Ho accennato ad Andrea
Marchesini e Riccardo Setti, rispettivamente autore e maintainer del
pacchetto debian di somaplayer, della Debian Conference. In sintesi, la
risposta è stata "bello!" :)

Insomma, appena si chiarisce 'sta cosa del wiki cerco di coinvolgerli di
più.

Quanto allo streaming, chiarisco subito che qui nessuno ha soluzioni
preconfezionate né si sogna di imporre le proprie scelte. La cosa
graziosa sarebbe fare una cosa collettiva, mettere icecast su una
macchina della Debian Conference (si spera che avremo una connessione
internet, vero?) e poi le radio che vogliono prelevano lo streaming da
lì e lo ritrasmettono.

In una, anzi due parole. Radio Debian come vi suona? *8)

mtms, che più siamo a gestire le trasmissioni più tranquillo si sente

--
 <@,@>  Radio Dissident
 [`-']  Frattaglie rock ed altre perversioni