Re: 2 aiuti impostazioni()

On Mon, 2006-03-27 at 08:43 +0200, Gabriele Marchetti wrote:
> 1----
> Qualcuno è in grado di spiegarmi perche l'iconcina dell'audio in alto
> a destra (gnome) all'avvio è sempre con una x rossa pur ogni volta
> cambiando le impostazioni? tenendo presente che cliccando sulla x e
> alzando il volume l'audio finziona perfettamentemente.
>
> Intel 82801BA-ICH2 (Alsa Mixer)

Succede anche a me (con un amd64). Ho visto che la x rossa sparisce se
io avvio il mixer e tolgo tutte le x rosse che vedo.

> 2----
> Perchè per modificare il PATH sono dovuto andare a modificare il
> file /usr/share/gdm/defaults.conf e invece il file .bash_profile
> presente nella mia home non viene ASSOLUTAMENTE preso in
> considerazione? (ho tentato + volte). Anzi nemmeno il
> file /etc/profiles viene preso in considerazione!
>
> Grazie in anticip0 Gabriele.
In man bash c'e' scritto:

"When  bash is invoked as an interactive login shell, or as a non-inter-
active shell with the --login option, it first reads and executes
commands  from  the file /etc/profile, if that file exists.  After
reading  that file, it looks for ~/.bash_profile, ~/.bash_login, and
~/.profile, in  that order, and reads and executes commands from the
first one that exists and is readable.  The --noprofile option may be
used  when  the shell is started to inhibit this behavior."

Non so se il login con gdm equivalga ad una "interactive login
shell" (io credo di no).

Stefano