Re: [OT] LDAP

Mauro Sanna wrote:

>Si e' presentata l'esigenza, per alcuni utenti, di essere autenticati
>per l'utilizzo di un particolare servizio e di concedere determinati
>privilegi sulla base di un ruolo ricoperto.

ma questo particolare servizio cosa sarebbe?

>Ecco, non ho un attributo nel quale inserire il ruolo.
>Pensavo di uilizzare la classe occupantRole ma va in conflitto con
>quelle gia' inserite.

per conto mio va bene come hai fatto di scegliere "person" come classe
STRUCTURAL e aggiungere via via classi AUXILIARY

vai a cercare una classe AUXILIARY per il tuo scopo o crea il tuo schema se
l'applicazione è veramente custom e non trovi nulla di pronto

se vuoi richiedere l'OID univoco puoi richiederlo a IANA, li trovi elencati
qui http://www.iana.org/assignments/enterprise-numbers
a me hanno assegnato questo 22339 per il progetto phamm ma natuarlmente
utilizziamo
per tutti i servizi in cui è già disponibile uno schema di terzi

ti segnalo inoltre la ML italiana
http://www.sys-net.it/mailman/listinfo/openldap

Alessandro