Re: [OT] LDAP

> o meglio, uso OpenLDAP :)

Si anche io.
Uso slapd come server su una debian 3.1.
Volevo un consiglio su come strutturare il mio albero.
Attualmente sotto ou=People,dc=miaazienda,dc=it ho tutti gli utenti
dell'azienda.
Uso ldap per le autenticazioni per la posta elettronica.
Le objectclass che ho scelto sono:
Top;
person,
organizationalPerson,
inetOrgPerson;
posixAccount;
authorizedServiceObject.

tutte queste classi contengono tutti gli attributi che al momento mi
servono eccetto uno.
Si e' presentata l'esigenza, per alcuni utenti, di essere autenticati
per l'utilizzo di un particolare servizio e di concedere determinati
privilegi sulla base di un ruolo ricoperto.
Ecco, non ho un attributo nel quale inserire il ruolo.
Pensavo di uilizzare la classe occupantRole ma va in conflitto con
quelle gia' inserite.
Che suggerimento mi puoi dare?