Re: il menu debian sta morendo :-( [RISOLTO]

vg ha scritto:

2006/3/17, crisium@email.it <mailto:crisium@email.it> <crisium@email.it <mailto:crisium@email.it>>:

    Buongiorno lista,
    ho notato una cosa che trovo molto strana, faccio una piccola premessa
    altrimenti credo sia difficile che mi diate una risposta.
    /*
    * Premessa:
    * Utilizzo sarge sempre aggiornata e al 90% dei casi Gnome.
    *
    *
    *
    * dopo aver installo un pacchetto (usando synaptic) o dopo aver
    eseguito degli aggiornamenti (apt-get ecc ecc), lancio
    * dselect avviando tutte le funzioni in successione (installazione,
    configurazione e rimozione),  avvio  deborphan e
    * orphaner  e infine  faccio apt-get clean e  autoclean.
    * tutto questo per essere sicuro che i pacchetti sono installati
    correttamente.
    * "capisco che è paranoico ma a me debian piace proprio per
    questo!!!"
    */

    Apro il menù di gnome e tutto funziona benissimo (le icone sono
    presenti, i pacchetti si avviano, praticamente tutto perfetto,
    anche se
    effettivamente tra i menù c'è sono solo il 50% dei software
    installati,
    ma questo non è un problema perché C'ERA il menù di debian o al
    max kde)
    dicevo C'ERA per il semplice motivo che facendo le operazioni sopra
    indicate tutti i sotto menù e le icone del menù debian sono
    scomparse,
    volta per volta e ad oggi sono rimasti solo 2 sotto menù (aiuto  e
    applicazione-->editor senza icone).

    Non riesco a darmi una spiegazione a questo!!!
    e come faccio a personalizzare il menù di di gnome o ripristinare
    quello
    di debian per riavere tutte le applicazioni a portata di click?

forse "apt-get install menu menu-xdg" ???
ciao
vieri

Grazie mille Vieri,
i pacchetti che mi hai indicato li avevo già installati, stranamente il problema si è risolto da solo, o meglio ho installato octave e qcad perché ne ho bisogno in facoltà, ho rifatto la procedura indicata nella premessa e come per magia il menù è saltato nuovamente fuori. Ancora non riesco a capire come mai, presumo che qualche pacchetto si è portato dietro delle dipendenze di cui avevo bisogno .... MISTERI DELLA FEDE!
grazie ancora,
Vincenzo

Sponsor:
Meetic, il primo sito di incontri in Europa con milioni di single iscritti. Iscriviti, consulta i profili e chatta con le persone in linea.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4050&d=17-3