Re: il menu debian sta morendo :-(

2006/3/17, crisium@email.it <crisium@email.it>:
Buongiorno lista,
ho notato una cosa che trovo molto strana, faccio una piccola premessa
altrimenti credo sia difficile che mi diate una risposta.
/*
* Premessa:
* Utilizzo sarge sempre aggiornata e al 90% dei casi Gnome.
*
*
*
* dopo aver installo un pacchetto (usando synaptic) o dopo aver
eseguito degli aggiornamenti (apt-get ecc ecc), lancio
* dselect avviando tutte le funzioni in successione (installazione,
configurazione e rimozione),  avvio  deborphan e
* orphaner  e infine  faccio apt-get clean e  autoclean.
* tutto questo per essere sicuro che i pacchetti sono installati
correttamente.
* "capisco che è paranoico ma a me debian piace proprio per questo!!!"
*/

Apro il menù di gnome e tutto funziona benissimo (le icone sono
presenti, i pacchetti si avviano, praticamente tutto perfetto, anche se
effettivamente tra i menù c'è sono solo il 50% dei software installati,
ma questo non è un problema perché C'ERA il menù di debian o al max kde)
dicevo C'ERA per il semplice motivo che facendo le operazioni sopra
indicate tutti i sotto menù e le icone del menù debian sono scomparse,
volta per volta e ad oggi sono rimasti solo 2 sotto menù (aiuto  e
applicazione-->editor senza icone).

Non riesco a darmi una spiegazione a questo!!!
e come faccio a personalizzare il menù di di gnome o ripristinare quello
di debian per riavere tutte le applicazioni a portata di click?

forse "apt-get install menu menu-xdg" ???
ciao
vieri