sarge on acer travelmate 280

Salve
Ho letto il thread qui sotto indicato ma dato che ho lo stesso identico problema. Ho installato la Sarge su un TravelMate 280.
La scheda rilevata da tutte le distro live (knoppix featherlinux...etc) è la i810. Il mio problema è che non ce verso di cambiare la risoluzione dello schermo che è sempre 640x480...gradirei 1024x768 ma non ci sto riuscendo.Ho fatto di tutto modificando vari parametri nella xorg.conf ma niente da fare.Ho provato anche conun monitor esterno (un buon LCD) ma credo che il problema sia latrove...
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie a tutti

http://lists.debian.org/debian-italian/2005/02/msg00660.html

Joe