Debian Sarge non rileva plug-in USB storage

Buongiorno,
Sono un principiante di Linux, ma qualcosa già la sto
imparando. Ho effettuaro una ricerca nella mailing
list ma non ho trovato nulla di simile al mio
problema.
Vorrei ringraziare tutti i membri di questa
mailinglist per la loro disponibilità.

il mio problema:
debian non rileva, neanche all'avvio della macchina,
la penna USB. Come posso fare?

CALMA PIATTA. nessun messaggio quando attacco e stacco
la penna usb. o almeno io non l'ho saputo trovare.
sembra che sia TOTALMENTE SORDO all'inserimento della
penna

é forse un problema di '/boot/Config' ? devo
ricompilare il kernel? spero di nò perchè temo di
perdermi.

il mio kernel è 2.6.8-2-686 (debian Sarge)

* lspci mi dice che supporta usb 2.0

* lsusb trova solamente il mouse usb logitec

* nessun errore del kernel in /var/log/messages nè con

  dmesg si scopre alcunchè ( perchè !!!!).

* ho provato a riavviare hotplug con la penna
inserita:   non si è mosso niente

*lsmod mi dice che i moduli usb e scsi sono caricati

* nulla anche con il comando fdisk -l /dev/sda

* LE OPZIONI DI MOUNT DI WINDOWS (/DEV/SDA1) LE HO
DOVUTE  MODIFICARE PER FAR LEGGERE IL CONTENUTO DI
/MNT/WINDOWS ANCHE ALL'USER. Possono queste opzioni
creare conflitto con la chiavetta USB?

le differenze rispetto alla precedente configurazione
con Mandrake:
prima avevo hda e hdb come partizioni Linux e Windows
(usando ext2) e il disco removibile USB era in sdb

invece ora con Debian Sarge:
tiziano@Tizio:~$ cat /etc/fstab
#
proc            /proc           proc    defaults  0 0
/dev/sda2       /               reiserfs notail   0 1
/dev/sda3       /home           reiserfs defaults 0 2
/dev/sda4       none            swap    sw        0 0
/dev/hdd        /media/cdrom0   iso9660 ro,user,noauto
 0       0
/dev/hdc        /media/cdrom1   iso9660 ro,user,noauto
 0       0
/dev/fd0        /media/floppy0  auto    rw,user,noauto
 0       0
/dev/sda1       /mnt/windows    ntfs
defaults,umask=0       0 0

tiziano@Tizio:~$ cat /etc/mtab'

/dev/sda2 / reiserfs rw,notail 0 0
proc /proc proc rw 0 0
sysfs /sys sysfs rw 0 0
devpts /dev/pts devpts rw,gid=5,mode=620 0 0
tmpfs /dev/shm tmpfs rw 0 0
/dev/sda3 /home reiserfs rw 0 0
/dev/sda1 /mnt/windows ntfs rw,umask=0 0 0
tmpfs /dev tmpfs rw,size=10M,mode=0755 0 0
usbfs /proc/bus/usb usbfs rw 0 0

http://mail.yahoo.it