Re: iptables e utente

"-m owner" and "--uid-owner"
dal man iptables
così bloccheresti tutto ciò che è in uscita dal tuo utente, metre a te serve discriminare i programmi, vero?!?

la situazione e' semplice:
l'utente usa una macchina sola ma non voglio che possa fare connessioni di
qualunque tipo :-)
sei amministratore della macchina dell'utente?!?
potresti bloccare all'uscita le porte dei programmi "che non servono" o meglio far passare solo ciò che vuoi....

OT
per anni ho usato ipfilter (su fbsd) e ora mi tocca studiare iptables, solo
che vorrei almeno impostare questa regola, nel frattempo: google, libri, ml e
ricerche varie..
devo mettere le mani sulla freebsd anche io....e su ipfilter ce ne perderò di tempo...
/OT

250MB per la tua casella di posta http://www.msn.it/hotmail/minisite_10 Trova immediatamente qualsiasi tipo di file.