Re: iptables e utente

On Wednesday 15 March 2006 12:06, dea wrote:
> Hem.. uso IPTABLES da diversi anni, ma non so se puoi bloccare un utentem
"-m owner" and "--uid-owner"
dal man iptables
> puoi filtrare quello che vuoi se conosci l'IP o la macchina che usa, OK, ma
> se l'utente usa più macchine, dovresti discriminare prima che macchina
> bloccare....
la situazione e' semplice:
l'utente usa una macchina sola ma non voglio che possa fare connessioni di
qualunque tipo :-)

per anni ho usato ipfilter (su fbsd) e ora mi tocca studiare iptables, solo
che vorrei almeno impostare questa regola, nel frattempo: google, libri, ml e
ricerche varie..

grazie per l'aiuto! ;-)

Pol