R: iptables e utente

io ti consiglio il modulo ipt_owner, dovrebbe fare proprio al caso tuo
ti permette di ragionare per userid/groupid/processid

per esempio con questo consenti l'invio dei soli pacchetti generati
dall'utente root (uid=0)

iptables -t filter -A OUTPUT -m owner --uid-owner 0 -j ACCEPT

saluti
Alberto Spelta

-->
-->
--> Salve a tutto il gruppo :-)
-->
--> Vorrei creare delle regole con iptables che blocchi qualsiasi
--> connessione
--> effettuata da programmi eseguiti da un certo utente :-)
-->
--> che tipo di regola mi consigliate?
--> Grazie!
-->
--> Pol
-->
-->
--> --
--> Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
--> debian-italian-REQUEST@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
--> problemi inviare un email in INGLESE a listmaster@lists.debian.org
-->
--> To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-REQUEST@lists.debian.org
--> with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact
--> listmaster@lists.debian.org
-->
-->
--> __________ Informazione NOD32 1.1443 (20060314) __________
-->
--> Questo messaggio  h stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
--> http://www.nod32.it
-->
-->