Re: invio mail dilazionate ed in alto carico

On 3/14/06, dea <dea@corep.it> wrote:
> Ma conosco i miei utenti, le loro scelte sono quasi sempre il peggio che si
> possa fare a lato tecnico, quindi devo prepararmi :)

Ti capisco benissimo, purtroppo...

Cmq, non ricordo assolutamente dove, ho letto (forse nel man o su
qualche sito) che, usando exim4 come MTA, l'invio massiccio di mail
dovrebbe essere già "contemplato" dal software: viene dilazionato nel
tempo, mi pare a scaglioni di mezz'ora.

Questo risolverebbe il problema di consumo eccessivo di risorse e il
ritrovarsi la macchina in ginocchio.

Per quanto riguarda lo spazio disco non ci si può fare nulla: lo
spazio è quello.

L'unica cosa sensata che potresti fare e usare una partizione dedicata
per lo spool di exim, magari gestita tramite LVM, in modo da
"upgradarla" al volo quando necessario, al crescere dei destinatari e
quindi dello spazio necessario.

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com