Re: corso grafica

On Fri, 10 Mar 2006 19:56:50 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> io sono un po' negato come grafico ...

be' non credo si debba essere dei grafici professionisti per
esprimere opinioni! io conosco (dovrei) il disegno tecnico ed il
cad, quindi anch'io non sono un grafico da gimp :)

> però con gimp riesci a gestire facilmente modifiche di immagini già
> esistenti, ma la creazione è un po' più complessa (qualcosina ho provato
> a creare da zero [1], ma non è poi così semplice e soprattutto intuitivo)
>
> Gli altri due non li ho mai usati, ma dagli screeshot sembra che si
> prestino alla creazione da zero di un'immagine raster in modo più
> semplice ed intuitivo

ti sembrero' un po' pignolo, pero' questo e' un problema
afferente alla facilita' d'uso piu' che all'orientamento di
questi pacchetti che sono tutti per la grafica raster; certamente
un prodotto complesso e potente come gimp non lo si impara in 5
minuti, occorre un certo tempo di apprendimento, pero'
l'argomento originario era cercare di capire di quale grafica
intendesse parlare Roberto;

> Ciao
> Davide

ciao, giuliano