Re: corso grafica

On Thu, 09 Mar 2006 21:59:19 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> anche per me questi sono i migliori: il primo per modificare immagini ed
> il secondo per creare immagini vettoriali in formato SVG (il formato
> standard del w3c).

come diceva Federico: che grafica? pittorica, pubblicitaria,
scientifica (plottaggio di funzioni o di valori campionati),
grafi, gestione di layout, disegno meccanico (drafting),
cartografia, modellazione, visualizzazione, renderizzazione,
pre-post processing di elaborazioni (F.E.A.), restituzione
stereometrica, studio di cinematismi ....... e poi:
bidimensionale, tridimensionale, ecc.: qualche scrematura bisogna
farla! :)

> Per creare grafica raster potresti guardare tra: gpaint (Gnome), krita
> (KDE).

non conosco questi pacchetti ma in cosa differiscono da gimp che
mi sembra il riferimento in ambiente linux per la grafica raster?

> [cut]
>
> Ciao
> Davide

ciao, giuliano