Re: [RISOLTO] Forzare settaggio ethX

On Mon, 2006-03-06 at 15:00 +0100, Pignedoli Luca wrote:
> [...]
>
> Ora il tread originale parlava di una scheda di rete rj45 e una wireless.
>
> Il mio problema invece riguardava 3 schede di rete pci rj45 montate su
> un firewall che ad ogni riavvio cambivano nome (eth0 diventava eth1 ecc.)
>
> Mi era stato suggerito ifrename che funziona bene con hotplug, ma
> pultroppo sulla macchina (parliamo di Debian 3.1 Stable) ho dovuto
> installare il kernel 2.6.15 per problemi di compatibilita' dei driver e
> di conseguenza si e' installato udev e mi ha rimosso hotplug e quindi
> ifrename non viene considerato all'avvio del computer.

No guarda io uso ifrename in testing con 2.6.15-1 e udev 0.085-1, con
ottimi risultati!!

ifrename non fa caso a come vengono rilevate le periferiche, lui
modifica solamente i nomi in base al suo file di configurazione!!

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Francesco Cecconi ' |BrAnD| '
: :'  :   The Universal O.S.    | brand80@users.sourceforge.net