[RISOLTO] Forzare settaggio ethX

Finalmente ho trovato una soluzione che funziona per settare le
interfaccie di rete durante l'avvio del computer.

Ora il tread originale parlava di una scheda di rete rj45 e una wireless.

Il mio problema invece riguardava 3 schede di rete pci rj45 montate su
un firewall che ad ogni riavvio cambivano nome (eth0 diventava eth1 ecc.)

Mi era stato suggerito ifrename che funziona bene con hotplug, ma
pultroppo sulla macchina (parliamo di Debian 3.1 Stable) ho dovuto
installare il kernel 2.6.15 per problemi di compatibilita' dei driver e
di conseguenza si e' installato udev e mi ha rimosso hotplug e quindi
ifrename non viene considerato all'avvio del computer.

Ho cercato in internet e ho trovato questa soluzione (utilizzo nameif ma
la stessa cosa si puo' fare con ifrename):

1) creare il file mactab in /etc
2) creare uno script di avvio in /etc/init.d come questo:
http://people.debian.org/~dexter/system/etc/init.d/net-tools
3) aggiungere, se si vuole, in /etc/default il file net-tools come questo:
http://people.debian.org/~dexter/system/etc/default/net-tools

4) Fare avviare lo script /etc/init.d/net-tools con l'avvio del Computer:

update-rc.d net-tools start 39 S .

E il gioco e' fatto.

Ho scritto questo mail nella speranza che possa tornare utile a qualcuno
che ha tribolato un po' a installa + skede su 1 computer.

Grazie a tutti per l'aiuto.