Re: [SID] Alcune domande su kde

--- Franco Vite <franco@firenze.linux.it> ha scritto:

> [...]
> problemini antipatici con kde.
>
> 1)
> la più importante.
> volevo mettere un pannello in alto, a scomparsa, che mi tenesse la lista
> delle finestre, delle applicazioni e il vassoio di sistema, così da
> avere quello in basso solo per il menù e le icone delle applicazioni
> che uso più spesso (in sostanza quello che avevo con xfce4 fino a ieri
> e con cui mi trovavo tanto bene).
>
> la creazione del pannello in alto è stata banale, ma quando sono sul
> menù per aggiungere le applet, quelle tre che mi interessavano non le

Sul pannello "tasto destro" -> Aggiungi applet.
Tra quelle  che ti propone è la "barra delle applicazioni"
(Una traduzione un po' ambigua !!!)

> 2)
> quando passo da un desktop all'altro, kde mi fa un suonino che non
> sopporto, ma non sono riuscito a capire da dove toglierlo.

Dal "Centro di controllo" -> "Suono e Multimedia"-> "Avvisi di sistema".
La ci sono tutti gli eventi.
P.S.
Da quella finestra mediante "Impostazioni di riproduzione" puoi eliminare
completamete l'audio a tutti gli eventi.

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds

Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive
http://it.messenger.yahoo.com