Re: DWAI plug-in

Il giorno mer, 01/03/2006 alle 14.11 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Ma sai che hai proprio ragione? In fondo lo aveva già detto Davide
> all'inizio di questo thread che si potevano usare i mime, ma detto così io
> mi ero immaginato che l'utente alle prime armi dovesse configurarsi il
> browser per trattare correttamente il mime application/x-dwai, invece è
> banale configurarlo automaticamente. Anzi, in questo modo siamo anche
> indipendenti dal browser nella maniera più assoluta, nel senso che va bene
> anche lynx (anche se difficilmente l'utente alle prime armi userà lynx).

Io uso questa tecnica con Plone quando deve interagire con applicativi
locali.
Ad esempio, l'applicazione web fa scaricare all'utente un file con mime
particolare che contiene le istruzioni da passare all'applicazione
locale.
L'applicazione locale prende questo file e fa quello che deve fare ed
eventualmente stabilisce un dialogo con l'applicazione web via XML-RPC,
SOAP o altro (se necessario andare nel complesso)