cups su sarge e su etch

Ciao a tutti,

problema con la stampante lexmark Z52 (the only winprinter that works
perfectly on linux): con sarge funzionava, mentre ora con etch non c'è
verso....

allora ho installato sarge su un serverino casalingo connesso alla etch
con dhcp automatico che mi funziona e cups.... collego la stampante sul
server e mi connetto via interfaccia web a cups dalla etch, configuro la
stampante e la pagina di prova viene perfetta...

poi dalla etch configuro in cups la stampante di rete su
http://192.168.1.1:631/printers/LexmarkZ52, me la trova e me la vede ma
quando provo a stampare sputa fuori le solite pegine perfettamente
bianche come quando la collego direttamente al pc etch.....

come posso fare perchè usi i files di dispositivo della sarge ???

grazie
vieri