inizializzazione libsdl e qemu

ciao a tutti
il mio hd e' attualmente cosi' suddiviso:
#
 <dump>  <pass>
proc            /proc           proc    defaults
                     0       0
/dev/hda4       /               ext3    defaults,errors=remount-ro
           0       1
/dev/hda3       none            swap    sw
                 0       0
/dev/hda2       /media/win      vfat    noauto,rw,user
           1       0
/dev/hdc        /media/cdrom0   iso9660 ro,user,noauto
       0       0
/dev/sda1       /media/pen0     vfat    noauto,user,async,rw
      0       0

dove in /dev/hda2 si trova una partizione con WinXP e in /dev/hda4
quella con Sarge. Facendo riferimento alla pagina
http://www.montellug.it/wiki/index.php/Windows_su_Linux_con_qemu

vorrei cercare di fare partire sotto qemu l'XP di /dev/hda2 ma se provo con:
roberto:~# qemu -snapshot -boot c -hda /dev/hda2
warning: could not open /dev/net/tun: no virtual network emulation
Could not initialize SDL - exiting
roberto:~#

ho installato correttamente le libsdl1.2-dev di cui si parla nella
pagina di sopra ma non capisco l'errore in SDL. Premetto che della
connessione di rete per ora non mi interessa niente...ma avevo capito
che si poteva fare partire il Win che c'e' sotto l'altra partizione
senza creare iso o altro...

grazie a tutti se avete qualche suggerimento

--
roberto
OS: GNU/Linux, Debian sarge