Re: OT formattare e partizionare device

Il 18/02/06, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
NN_il_Confusionario ha scritto:

> (volevi dire i primi 0.5 kb)

ouch! è vero 512 byte

> Perche' non usare
> cfdisk -z /dev/sda
> e risparmiarsi la prima scrittura con dd dell'mbr?

non conoscevo questa opzione ... di solito io utilizzo solo fdisk

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org

grazie molte per le sollecite risposte
ho poi risolto formattando in vfat in quanto ancora troppi "clienti" usano wintroll
comunque per curiosità ho provato come consigliato da davide in ext2 e funziona