grub e partizione andata!

ciao lista!!
stamattina ho provato ad avviare debian e dopo un lungo fsck sulla root dove ho fixato gli errori che mi dava, al riavvio grub presentava
"grub error 15" su schermo nero....

avvio con una live e mi trovo nel device di root solo la cartella lost+found....
ovviamente non mi partono neanche gli altri SO.....

la cosa piu` preoccupante non e` rimettere grub (grub-install) o avviare gli altri SO (che sono integri) ma recuperare la partizione di root con tutte le sue configurazioni

come posso fare?!?

intanto sto scrivendo da windows, fatto partire tramite il grub della live.....

Grazie a tutti!!!

Scopri il nuovo MSN Htomail - 10MB di allegati http://www.msn.it/hotmail/minisite_10