Re: [OT] Info sicurezza wireless

> Allora, avevi detto che eri riuscito a connetterti,
esatto, ti ho anche detto che sto facendo delle prove

> ma a questo punto mi viene da chiedermi: a chi?
al mio AP Valerio :-)

> e poi, un altro dubbio: il tuo è _solo_ un AP o fa anche da router ADSL ?
solo AP

> in entrambi i casi, comunque, c'è un'interfaccia di configurazione, di
> solito web, sul loro manualetto c'è scitto qual è l'indirizzo IP di
> fabbrica, la prima volta ti ci colleghi con un cavetto di rete (di solito
> in dotazione) e lo configuri.
si, gia' configurato..

> in questo secondo caso (router) lui _è_ il gateway per i tuoi pc ai quali
> assegnerai indirizzi IP/netmask compatibili.
> seguendo l'esempio sopra: 192.168.1.2/255.255.255.0
>
> in bocca al lupo (a meno che tu non sia animalista ;-) )
io sto simulando un attacco al mio AP per verificare una qualche
vulnerabilita' o debolezza..

per questo domando, dopo aver ottenuto il segnale, se c'e' un modo di
scansionare un range di ip per scovare quello dell'AP

niente dhcp server attivo

Pol