Re: [OT] Info sicurezza wireless

Alle 10:43, domenica 19 febbraio 2006, Pol Hallen ha scritto:

> ad attaccarmi alla rete, no?
> se non conosco ip, netmask, gateway, come posso andare online?

Allora, avevi detto che eri riuscito a connetterti, ma a questo punto mi viene
da chiedermi: a chi?

e poi, un altro dubbio: il tuo è _solo_ un AP o fa anche da router ADSL ?

in entrambi i casi, comunque, c'è un'interfaccia di configurazione, di solito
web, sul loro manualetto c'è scitto qual è l'indirizzo IP di fabbrica, la
prima volta ti ci colleghi con un cavetto di rete (di solito in dotazione) e
lo configuri.

secondo le tue esigenze dovrai fornire:
* se è un AP
** un indirizzo IP/netmask compatibili con quelli della rete già esistente
** l'indirizzo di un gateway (quasi sicuramente un router ADSL)
* se è un router ADSL
** i dati forniti dal tuo provider per collegarti ad Internet
** un indirizzo IP/netmask tra quelli previsti dall'RFC 1918 ( di solito
   192.168.1.1/255.255.255.0)

in questo secondo caso (router) lui _è_ il gateway per i tuoi pc ai quali
assegnerai indirizzi IP/netmask compatibili.
seguendo l'esempio sopra: 192.168.1.2/255.255.255.0

in bocca al lupo (a meno che tu non sia animalista ;-) )

--
A presto
-Valerio-

dico di mentire, quindi dico la verità.