Aggiungere pacchetti dalla testing alla stable.

Dunque i miei problemi sono questi:
primo è da pochissimo che uso debian :)
Secondo dovrei installare un database server con mysql 5.0 e php 5.1 ma
vorrei farlo sulla stable, ho visto che ci sono repository non ufficiali di
pacchetti debian compilati per sarge ma i miei dubbi sono questi
- è un'operazione fattibile e soprattutto consigliata per un server di
produzione?
- aggiungendo al file source.list questi repository avrò problemi per le
dipendenze e gli aggiornamenti di sicurezza? Cioà non mi si scasserà tutto?
- ci sono liste di siti con pacchetti aggiornati dei programmi più comuni
per sarge? Dove li posso reperire?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano

Saluti
Amedeo Fragai