Re: Aggiungere pacchetti dalla testing alla stable.

Il giorno sab, 18/02/2006 alle 16.54 +0100, sca@scasrl.it ha scritto:

> Secondo dovrei installare un database server con mysql 5.0 e php 5.1 ma
> vorrei farlo sulla stable, ho visto che ci sono repository non ufficiali di
> pacchetti debian compilati per sarge ma i miei dubbi sono questi
> - è un'operazione fattibile e soprattutto consigliata per un server di
> produzione?

Io uso quelli di dotdeb e non mi hanno dato problemi (tranne chiamare
mysql 5.0 allo stesso modo del 4.0 della sarge, che mi ha dato parecchie
rogne di compatibilita` col connector java, ma se parti direttamente col
5 non dovresti averle)

> - aggiungendo al file source.list questi repository avrò problemi per le
> dipendenze e gli aggiornamenti di sicurezza? Cioà non mi si scasserà tutto?

Finora non mi ha dato problemi. Sicuramente ti dara` qualche rognetta
quando passerai a etch stabile. Nel frattempo fatti un po' di esperienza
su una macchina di test.

> - ci sono liste di siti con pacchetti aggiornati dei programmi più comuni
> per sarge? Dove li posso reperire?

Le prove falle su una macchina di test, perche` spesso mischiando i
repository si creano casini, soprattutto per quelli "generalisti" come
dotdeb.

Detto questo, prova www.apt-get.org e www.backports.org

Bye.