Problemi seri nell'installare Java Virtual Machine

Ciao a tutti...........

sto provando ad installare la Java virtual machine sul mozilla che
è nella mia sarge.
sto seguendo le dritte di questo sito:

http://www.ptlug.org/wiki/Howto_Installare_plugin_java_per_mozilla_firefox_%28Debian%29

ha funzionato tutto.......finchè non sono arrivato al punto di installare il pacchetto:

DPKG mi dà il seguente messaggio:

  #dpkg: errore processando sun-j2rel.5_1.5.0+update06_i386.deb (--install):
     impossibile accedere all'archivio: no such file or directory

vi premetto che ho scaricato il binario della sun sul desktop "utente", quindi ho
dato i vari comandi e debian mi ha creato il buon pacchetto sempre sul
desktop.....

ora perchè non me lo fà installare?
devo spostare il pacchetto in un'altra cartella di sistema?

Grazie