[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: OT: (was Notebook) Trusted Computing



Alessandro Zattoni ha scritto:

secondo, io credo che il TC fosse indispensabile... un po' che tempo fa Sky passo alla nuova tecnologia di trasmissione... era inpensabile andare avanti cosi'... Ho visto "gente" di poco intelletto "sbazzigare" con schede pirata con una facilità quasi imbarazzante... e quindi era scontato che la cosa stesse andando in una direzione quasi obbligata... La stessa cosa sta succedendo oggi per i contenuti multimediali, quasi incontrollabili... TUTTI e dico TUTTI oramai sanno che i film si possono scaricare dalla rete, vedere tramite un dvd che legge i divx, tutti sanno che l'ultimo album di madonna si puo' scaricare da una qualsiasi rete P2P... quindi... la cosa è diventata troppo, troppo per tutti. Quindi deduco che era solo questione di tempo ma questa cosa ce la siamo tirata addosso da soli ;)

prima di tutto non è corretto criminalizzare qualsiasi utente o possibile utente perché qualcuno usa qualcosa in modo non regolare/legale rispetto alle leggi attuali (c'è chi fa notare che quasi sempre l'introduzione di una tecnologia totalmente nuova introduce anche una certa illegalità perché precedentemente tale possibilità non era neppure concepita; sta a chi governa capirne i pregi ed i difetti e quindi fare una legislazione adeguata. Ogni nuova tecnologia porta, oltre che una cerca "illegalità" all'inizio, anche movimenti consistenti sul mercato e benessere ... sempre se non viene perseguita e resa illegale).

Per esempio io non uso P2P, non scarico film o musica ... e non penso di essere l'unico a comportarsi così.

Poi bisogna dire che ora si stanno comportando come quando stavano uscendo i primi videoregistratori, dove, negli USA, sono arrivati persino in tribunale per cercare di vietarne l'uso su tutto il territorio. Poi si è visto che con il passare del tempo sono stati proprio i videoregistratori a far aumentare e mantenere le imprese operanti nel settore, quelle stesse imprese che all'inizio hanno cercato di vietarne l'utilizzo.

La situazione ora non è molto diversa; diverso è forse l'atteggiamento di chi si presenta come "danneggiato" da questa nuova tecnologia, perché cercano in tutti i modi di contrastarla da un lato e dall'altro di farla propria ad uso esclusivo. Avevo letto di statistiche che dimostravano che il P2P fa aumentare le vendite ... chi invece si dice "danneggiato" considera tutti coloro che si sono interessati ad un prodotto che vendono, senza comprarlo, come clienti mancati e non hanno pensato che magari il 90% di quelli non lo comprerebbe mai anche se non ci fosse altro modo per entrarne in possesso.

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Conoscere il TC: http://www.no1984.org
Strumenti per l'ufficio: http://it.openoffice.org
Sistema operativo: http://www.it.debian.org
Browser: http://www.mozilla.org/products/firefox
Client di posta: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam



Reply to: