Re: netinst & co

ciao davide, grazie della risposta!

Scarici il net-install, lo masterizzi, lo fai partire e ti configura il sistema minimo, poi configura la rete (o lo fai tu manualmente inserendo IP, DNS, ...) e poi ti richiede dove andare a prendere i pacchetti sulla rete (il repository che vuoi usare ... te ne elenca una lista), dopo di che l'installazione prosegue come quella "normale", solo che tutti i pacchetti li prende dal repository su internet che hai indicato.
è quello che ho fatto e pare che l'installazione sia andata a buon fine....ho lasciato macinare aptitude per un po ;) ah una domanda: ho usato come repositori ftp.it.debian.org (o qualcosa simile) ma non avevano le immagini del kernel della serie 2.6 ....possibile?!? mi ritrovo con una testing e un 2.4.27....avevo intenzione di mettere un 2.6 dei repository ma aptitude non trova linux-image :-( ...riproverò...

se il tuo problema era *solo* questo era meglio fare un disco con grub ed usare i suoi comandi per far partire il tuo sistema!!! Poi reinstallavi un boot loader (meglio, secondo me, grub). Installa grub al posto di lilo che è molto meglio. Poi fai un dischetto con su solo grub e impara ad usare i 3-4 comandi che servono per far partire un sistema operativo da una qualsiasi partizione.
si il mio problema era solo quello (ho rimesso xp perché dopo un anno aveva fatto troppi danni :-D )...il problema è ke avevo lilo e il mio portatile non ha il floppy.... ho sempre avuto intenzione di mettere grub e ora mi sa che lo lascio li dov'è :-D

non ho mai utilizzato un partizionamento automatico, ma penso che prima fa le partizioni e poi ti chiede se sei sicuro di voler scrivere i cambiamenti ... fino a quando non scrivi le modifiche le partizioni sono solo "in memoria".
no no tutt'altro!! non m'ha chiesto nulla e m'ha eliminato tutte le partizioni del disco (xp, fat di scambio, /, /home, swap) ... magari fossero state modifiche in memoria!! a quest'ora non starei a reinstallare tutto....solo a pensare che ho perso 2 settimane per configurare TUTTO mi vengono i brividi!!

http://www.debian.org/devel/debian-installer/
si da qui ho scaricato questa immagine
http://cdimage.debian.org/cdimage/daily-builds/etch_d-i/beta1/i386/iso-cd/debian-testing-i386-netinst.iso
non mi sembra una night-build (anche se prima della tua mail ne ignoravo l'esistenza)....

grazie ancora!

Scopri il nuovo MSN Htomail - 10MB di allegati http://www.msn.it/hotmail/minisite_10