netinst & co

ciao lista!
ho avuto un problema con sarge (che purtroppo c'ha rimesso la pelle :'-( ) e ora vorrei fare una installazione minimale della testing via netinst... ho a disposizione 2 cd di woody e un dvd di sarge (quando era ancora testing) dove ho letto che all'avvio si può fare il netinst...

mi chiedevo: dovendo modificare il sources.list (se dovessi farlo con woody) per la testing, dove trovo questo file?!? sepre in /etc/apt (della / montata in ram?!?) ... come funziona la netinst??? è come un cd ma che usa internet per installare i pacchetti o è ancora più minimale!??!

tra le altre domande:
- avendo rimesso win mi sono trovato senza lilo, volevo quindi chroottare la / tramite il dvd di sarge... questo dvd non mi permetteva però di montare la / di debian presente sul disco....in /dev non trovavo hda5 (avevo però /dev/ide/lun0/host0/part5 ma non lo riuscivo montare)...è possibile che il 2.4.22 del dvd non avesse abilitato il filesystem ext3 ?!?

- nel setup della stessa sarge c'è il partizionamento manuale (che con cfdisk ti chiede più di qualche volta se si è sicuri) e quello automatico (che mi ha azzerato il disco intero senza chiedere nulla, avvisandomi solo di un errore non meglio specificato)....è possibile fare in modo che nelle prossima relase venga chiesto se si è sicuri di ciò che si sta per fare anche se si sceglie (nel mio caso è stato un errore) il partizionamento automatico?!?

se tutto ciò è già incluso nelle relase più recenti fatemelo sapere che mi scarico qualche immagine più nuova ;-)

Grazie a tutti!

Videochiamata? Prova MSN Messenger: divertente, facile, veloce, gratuito! http://www.msn.it/messenger/v7