Re: Macchina lenta senza motivo

dissident wrote:

>prova a vedere se con hdparm ottieni miglioramenti.

Hai provato a vedere se c'è qualche processo in background che spinge?
Per esempio a me succede spesso che dopo un po' che uso  aMule ad un
certo punto parta anche Famd (File alteration monitor daemon) (credo
infatti che i due avvenimenti siano strettamente collegati), che
incrementa il paging fino a riempire il 90% della swap, con il
conseguente uso smodato dell'hd, e del processore. Il risultato e che ci
vogliono circa 5 secondi per aprire una shell.