Re: kernel 2.6.12 e USB

Alessandro Pellizzari ha scritto lo scorso 12/01/2006 18:03:
[...]
Esiste un filesystem fatto apposta per le memorie flash, jffs, che
andrebbe sempre usato (e che Linux supporta perfettamente, ma Windows
non ha idea di cosa sia). Le nuove versioni di OpenZaurus lo usano
apposta per evitare di rovinare le flash memory.

jffs è obsoleto ed è stato sotituito da jffs2; oltre a quanto hai giustamente sottolineato, occorre ricordare che jffs2 è un file system compresso (con decompressione al volo dei dati). Mi sorge però un dubbio: io ho usato jffs2 su una nand flash (lo stesso tipo di dispositivo che utilizzano - per intendersi - gli zauri) e si poggia direttamente sui driver MTD; dici che è possibile utilizzarlo anche su usb-storage?