mount segmentation fault

scusate il linguaggio spicciolo sono stanco.

# mount /dev/hdf1 /mnt/disco
segmentation fault
#

REISERFS IL PEGGIOR FILESYSTEM SULLA FACCIA DELLA TERRA (meglio ext2)

allora avevo sto disco da 160 con 8 blocchi danneggiati (causa blackout) non riuscivo a riparare con reiserfsck ne con altri tools.
mi vengono riportati 8 blocchi danneggiati (testdisk non distruttivo)
allora faccio dd_rescue /dev/hdg2 /dev/hdf1
/dev/hdf e un altro disco con una partizione identica (/dev/hdf1)
allora copia tutto
io faccio reiserfsck /dev/hdf1 --rebuild-sb
reiserfsck /dev/hdf1 --rebuild-tree
reiserfsck /dev/hdf1 --check
mi dice il numero di files e cartelle, mi dice che va tutto bene, zero errori tutto ok
provo il mount e mi esce segmentation fault..
cos'e'??

provo --fix-fixable e --rebuild-tree per la seconda volta. NULLA

cosa posso fare