Re: due domande sulla compilazione ottimizzata dei sorgenti

On Wed, 7 Dec 2005 05:04:18 -0500
"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:

> Beh, e allora, adesso che hanno mollato i386 e la "entry level" delle
> cpu x86 e' diventato l'i486, come fanno? Continueranno a compilare
> per una cpu "morta" come il 386?

No, e` implicito in gcc se ben ricordo. Semplicemente le nuove release
compilano ottimizzando "al minimo" per 486.

> Tra un po', quando la cpu minima sara' il Pentium1/2/3, compilare 386
> sarebbe come usare un 386 a XGhz, senza mmx, sse, etc etc etc. dove la
> velocita' compensa la non ottimizzazione del soft...

Questo accade ancora, dato che l'autovettorizzazione del codice in gcc
non e` cosi` efficiente, sempre che io sappia. Certo, non e` un compito
facile in assoluto.

> Mi sa che qui e' ora di mettere le mani su gentoo :-(

Tieni solo presente che, in linea di massima, se il codice non
lo prevede gia` di suo di mmx/sse/sse2 non e` che se ne fa di molto,
adesso.

--
Francesco Romani -- Ikitt
'In fact, users don't read /anything/'                -- Joel Spolsky

--
[http://snipurl.com/ar6e]