[OT] Non riesco ad installare windows :-)

Qualcuno sa se per le macchine compaq serve una versione speciale di windows?

Ho tra le mani un DeskPro Compaq, PIII 900Mhz a cui vorrei installare Ubuntu + WindowsXp *

Succede che mentre ubuntu si installa che è un piacere, windows è di una lentezza paurosa nell'installazione (dopo 8 ore non aveva ancora finito)

ovviamente:
provato con dischi originali di win98, win2000, winxp sp1
Il lettore cd funziona perfettamente
la memoria Ram è OK.

..solo che windows è lentissimo a nel I/O con il disco.

è per questo che mi viene in mente che forse compaq si è fatta una versione speciale di windows (con la connivenza di M$ ovviamente)

idee?

ciao
MaX

* è per mia moglie: ubuntu per usare scribus/inkscape/gimp e windows per usare encarta... anche se vorrei provarla con wine. ma ne dubito funzioni

______________________________________________ Renovamos el Correo Yahoo! Nuevos servicios, más seguridad http://correo.yahoo.es