Re: AIUTO: bloccare traffico emule e simili con shorewall

2005/10/28, Marco Bertorello <marco@nosgoth.homelinux.org>:
> A Long Time Ago in a Galaxy Far, Far Away... jangar

> Su questo non so aiutarti. Non uso p2p ma occhio che spesso non usano
> solo porte TCP ma anche UDP

RE: so delle porte UDP, sono utilizzate per le ricerche in genere, cmq
cercherò di bloccare il traffico in questo senso.
Piuttosto ho letto che ad ex imesh per scaricare usa un range
specifico di porte 4000-4999, forse così è più facile riuscire a
bloccare qualcosa.
Qualcuno sa se emule (al momento è la mia maggior preoccupazione visto
che qui in azienda è la moda!!) ha un range di porte per scaricare?

> In effetti non è pensato per essere messo in cron, BTW puoi inserire
> aggiungere i parametri -y e/o --force-yes nella riga che richiama
> deborphan. Direi che potrei modificare direttamente lo script pubblico e
> dichiarlo "cron-compilant" :-)
>
> Il logging non è implementato ancora, BTW, puoi fare in modo di crearti
> un file di log, mettendo in cron questa riga:
>
> dist-aggiorna.sh | tee /var/log/dist-aggiorna.log :)
>
> o, ancora meglio, farti spedire una mail così:

> [...]

No, grazie a te!