Re: Mettere su un server

Il giorno mar, 25/10/2005 alle 14.22 +0200, sond ha scritto:

> Ecco finalmente una lista concreta da cui partire!! :-)

Non sperare che sia completa. Sicuramente ci sono qualche altra decina
di pacchetti base da installare. :)

> Scusa ma le dipendenze che vengono installate in automatico sono
> inevitabili, quindi comunque rimarrei con il minimo indispensabile,
> giusto?

Esatto.

> Quì non ho capito, "install" è un comando di dselect?

Si`, e` una delle opzioni del menu principale.

> Sto varando l'ipotesi di un'installazione "from scratch" che credo possa
> essere didatticamente molto utile. Già prevedo i mal di testa... :-)

Prima ti consiglierei di partire con un sistema base come ti ho
spiegato. Quando avrai capito un po' gli "internals" di dpkg, apt-get e
dselect, prova a rompere qualcosa e poi aggiustarlo. E` molto piu`
didattico (IMO) che partire da un disco vuoto e metterci dentro un file
alla volta sperando che funzioni. :)
Quello lo potrai fare dopo, arrivando anche a un sistema di 2-3 Mb con
dentro tutto il necessario per fare solo da firewall. ;)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari