Re: [OT]Re: Re: SAP: questo sconosciuto

mox ha detto...
> - un azienda molto piccola di rappresentanza e vendita diretta (5
> impiegati), con un magazzino molto ridotto, solo 3-4 macchine ed un
> server, su cosa si dovrebbe indirizzare? Tiny, Sap, Compiere o...?

Guarda sap e` molto completo, ma e` anche molto vasto e costoso. E'
sicuramente un buon prodotto per aziende medio-grandi ma non so quanto
sia efficace per soli 5 impiegati.

Dovrebbero fare anche versioni piu` piccole, su misura, o almeno questo
e` quello che avevo sentito ad una pubblicita` tempo fa alla radio.

Quello di cui sono sicuro e` che l'assistenza e` molto valida, ma
costa.

> come: Ordini Fornitori, Magazzino, Preventivi, Conferme, Fogli di
> lavorazione per assistenza, contatti clienti + varie ed eventuali?
> (N.B: la fatturazione può restare esclusa).

Se ne hai le capacita` e tempo lo puoi fare, ma devi trovare un team,
perche` da solo se devi anche lavorare non so quanto tempo ci puoi
dedicare. E questi software sono molto lunghi da portare alla fine.

> Avevo pensato di partire da zero e lanciarmi su KDevelop col c++, poi
> ho pensato che se usavo il Java(TM) potevo passare in modo indolore da
> Win a Debian

Se queste sono le tue esigenze allora forse e` meglio il python che e`
facilmente portabile.

--
| Massimo ;-) -> http://maq.altervista.org        | (o-  POWERED  |
|- BABYLON 5  -> http://babylon5.altervista.org   | (/)_ BY LINUX |