[OT]Re: Re: SAP: questo sconosciuto

Chiedo scusa se continuo un vecchio tread, ma ho seguito botta e risposta (non sono più iscritto alla mailing list da diverso tempo per problemi tecnici, avendo cambiato regione) e poi mi sono arenato su questo dubbio: - un azienda molto piccola di rappresentanza e vendita diretta (5 impiegati), con un magazzino molto ridotto, solo 3-4 macchine ed un server, su cosa si dovrebbe indirizzare? Tiny, Sap, Compiere o...? Notare bene che ora usiamo un prodotto fatto su misura (come le casse da morto) che gira su MSSQL, ma è incompleto e lo sviluppo pare non andrà avanti. Da sostenitore del software libero vorrei dirottare tutto su Debian, ma resta il problema principale: cosa c'è di semplice (e possibilmente in italiano) che "giri" e che gestisca le solite cose come: Ordini Fornitori, Magazzino, Preventivi, Conferme, Fogli di lavorazione per assistenza, contatti clienti + varie ed eventuali? (N.B: la fatturazione può restare esclusa). Avevo pensato di partire da zero e lanciarmi su KDevelop col c++, poi ho pensato che se usavo il Java(TM) potevo passare in modo indolore da Win a Debian, poi mi sono accorto che di tempo non ne ho tanto, ed alla fine ho ripescato il Vs. tread.

Se un anima pia che ha utilizzato un prodotto che soddisfi un minimo di necessità volesse rispondermi direttamente al mio indirizzo gli sarei eternamente grato (forse esagero - diciamo che gli sarei MOLTO grato), comunque grazie.
__
Come sempre questa mail è courtesy-ware: non accetto risposte con offese in generale, se la tua mail ne dovesse contenere significa che "non mi sara mai recapitata ma sarà girata direttamente al bit-bucket, quindi non aspettarti una risposta!"