Re: passare ad unstable

Luca wrote:

>ciao.
>sto valutando l'idea di passare da stable ad unstable...
>per un sistema desktop non dovrebbe essere un problema...il fatto è
>che non vorrei trovarmi un sistema che crasha continuamente...

Personalmente uso unstable sul desktop da parecchio tempo e mi pare una
cosa possibile.
In base alla mia esperienza posso dirti che il sistema
(complessivamente) non è mai crashato.
I problemi che ho incontrato utilizzando unstable riguardano
principalmente problemi di installazione del software (apt a volte
combina dei casini con le dipendenze che poi vanno riaggiustati),
software troppo recente per il kernel (attualmente ho problemi con la
versione di udev e non riesco a fare lavorare correttamente il 2.6.13,
per cui mi tocca a rimanere al 2.6.10 con udev che non funziona) e
problemi specifici di un singolo programma (per esempio xine ha
continuato ad andarmi in crash all'avvio per diversi mesi, finché i bug
non sono stati risolti).

>cosa consigliate?
>Eventualmente è possibile tornare indietro?

secondo me è un passo irreversibile.
Come ti è stato già consigliato, potresti prima provare a passare da
testing...