[semi-ot] uscita esterna tv su mac

Ciao a tutti!

Ho un mac ibook con scheda video ati rage 3d mobility. Ho acquistato il cavetto per collegare l'uscita tv del portatile (il 3 vie che va dove normalmente esce l'audio) alla scart di una televisione. Ora vorrei sapere se qualcuno è riuscito a far funzionare la tv esterna con debian e se si come. Io c'ho provato ma non ci sono riuscito.

Fra l'altro anche sotto OSX non funziona, perché penso che non trasmette nel giusto formato (se non ricordo male usa il formato PAL, mentre le tv italiane sono PAL-B). Al limite se sotto debian non c'è storia sapreste
dirmi come fare con OSX?

grazie mille!
CDF