Re: moduli batteria e caratteri piccoli all'avvio

Alle 21:47, lunedì 3 ottobre 2005, Manuel Durando ha scritto:

> Ok, ho ricompilato, tenendo solamente acpi.
> L'avvio non si blocca più, la ventola inizia a girare forte da subito,
> ma non si blocca niente, arriva fino all'avvio di gdm, vedo x un attimo
> l'icona del mouse, poi mi ritorna alla tty1 e rimane al login testuale,
> ma non posso scrivere. Dopo una decina di secondi il pc si spegne da solo.
> Forse è solo una mia illusione, ma credo che sta volta è possibile
> farcela, poichè non ho più avuto crash e/o errori. C'è qualche log che
> vi posso postare per vedere il caricamento del kernel o qualcosa altro
> [...]

un consiglio, prova ad installare il kernel standar di debian, che ha acpi e
apm compilati entrambi come modulo, poi con modconf vai a vedere se riesci a
caricare acpi, su un mio vecchio portatile acer, dove non esiste l'HW acpi,
si rifiuta proprio di caricarlo con modprobe, a questo punto provi con il
modulo di apm.

attento, se ti carica un modulo non ti carica l'altro, apm e acpi sono
mutuamente esclusivi....

per ora accontentati di caricare uno dei due moduli, quando il sistema sarà
stabile con il modulo caricato penseremo a come fare per farti vedere il
livello della batteria... (in realtà se ben ricordo viene trascritto dal
modulo caricato in un file nel ramo di directory di /proc).

Byez
--
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?