Re: Come si reinstalla grub?

Michele Lafratta ha scritto:

> Ciao a tutti
> Ho un problema con i bootloader.
> Ho installato Archlinux e Debian AMD64 unstable.
> Dopo l'installazione di Debian usavo il Bootloader Grub poi ho
> reinstallato LILO da Archlinux.
> Adesso vorrei rimettere Grub come Bootloader ma non so come fare.
> Qualcuno mi può aiutare?
>
> Grazie

c'è una pagina wiki sul sito di ubuntu, il link preciso non l'ho più; ho
però il nome della pagina :

ItalianRecuperoUbuntuDopoInstallazioneWindows.html

se vai su www.ubuntulinux.com, segui il link del Wiki, e fai una ricerca
di quella pagina o argomento, trovi la soluzione; in pratica basta
avviare il pc con un qualsiasi rescue cd, knoppix o quel che vuoi tu;
poi si deve fare un chroot sulla partizione della debian (che deve avere
il grub installato) e da lì reinstalli il grub con la sua shell; c'è da
montare il fs dev e proc, insomma sulla pagina c'è scritto molto bene
tutto il procedimento; non te lo allego per non appesantire la mail,
dato che è piuttosto lungo, se hai problemi fammelo sapere

ciao

confrey