Re: Installare sarge con kernel 2.6.x

Ho compilato il mio kernel 2.6!
Ho riscontrato alcune differenze dalle spiegazioni che mi avevi fornito:

# apt-get install linux-image-X.Y.Z-TIPO_MACCHINA
# apt-get install linux-source-X.Y.Z

ho kernel al posto di linux

# rm -r linux-source-X.Y.Z

nn c'era nulla da rimuovere

# rm linux

nn c'era nulla da rimuovere

# apt-get install kernel-package debhelper dpkg-dev Reading package fields... Done
Reading package status... Done
Retrieving bug reports... Done
grave bugs of kernel-package (-> 8.135) <done>
 #319543 - new kernel-package creates ridiculous symlinks in /boot
grave bugs of debhelper (-> 4.2.32) <done>
 #325098 - dh_installdocs change in 4.9.6 breaks -X completely
   Merged with: 325152
Are you sure you want to install/upgrade the above packages? [Y/n/?/...]  Y

ci sono delle pacth da scaricare?

In ogni caso dopo ho proceduto con make xconfig, ho fatto ben attenzione a togliere tutte le spunte ai moduli che riguardavano acpi, e ho finito la ricompilazione (c'è voluta una bella mezz'oretta). Ho riavviato, ho fatto partire il mio kernel, è infatti non ho più avuto errori di acpi, ne computer impazzito. Semplicemente la ventola si è messa a girare più velocemente e il caricamento si è interrotto.
E' la stessa cosa che mi succedeva se avviavo con acpi=off e apm=on.
E' possibile che anche apm mi dia problemi? E più che altro ora cosa posso fare? Pensavo di risolvere ricompilando il kernel.

Inoltre, ultima cosa, ora sul mio sistema ho già due kernel (il mio 2.6 ricompilato e il 2.6 pacchettizzato debian) non funzionanti, che vorrei rimuovere in modo da lasciare tutto pulito, qualcuno potrebbe spiegarmi tutti i passaggi per eliminarli?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno,
Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org