Re: Installare sarge con kernel 2.6.x

Manuel Durando ha scritto:
# apt-get install linux-image-X.Y.Z-TIPO_MACCHINA
# apt-get install linux-source-X.Y.Z

ho kernel al posto di linux

nelle versioni recenti è stato modificato kernel con linux. Probabilmente tutte le versioni presenti in Sarge hanno e avranno kernel-image

Quindi se passerai a Etch/Sid ricordati di questo cambio nella nomenclatura

# rm -r linux-source-X.Y.Z

> nn c'era nulla da rimuovere

se è la prima volta che scompatti i sorgenti naturalmente non c'è nulla da rimuovere.

# rm linux

nn c'era nulla da rimuovere

idem

grave bugs of kernel-package (-> 8.135) <done>
 #319543 - new kernel-package creates ridiculous symlinks in /boot

se vuoi puoi andare a leggerti i dati relativi al bug andando su
http://www.debian.org/Bugs/
e copiare il numero del bug che vuoi vedere nella cella apposita

Quando in fondo c'è done, vuol dire che il bug è risolto (però è sempre meglio leggersi in cosa consisteva il bug e in cosa consiste la soluzione). Se invece c'è open vuol dire che non è stato ancora risolto

ci sono delle pacth da scaricare?

no, la freccia (-> 8.135) indica la versione in cui tale bug è stato risolto. Ed il fatto di essere stato chiuso è indicato da <done>

Se invece c'è <open>, allora bisogna aspettare che venga risolto o se il bug non interessa il tuo sistema puoi installarlo comunque (alcuni bug sono relativi solo ad un'architettura hardware ... in Debian, se non erro, attualmente ce ne sono 12 differenti)

In ogni caso dopo ho proceduto con make xconfig, ho fatto ben attenzione a togliere tutte le spunte ai moduli che riguardavano acpi, e ho finito la ricompilazione (c'è voluta una bella mezz'oretta).

visto che non era così difficile ;-)

Ho riavviato, ho fatto partire il mio kernel, è infatti non ho più avuto errori di acpi, ne computer impazzito. Semplicemente la ventola si è messa a girare più velocemente e il caricamento si è interrotto.

quindi oltre ACPI c'è qualche altro problema ... o magari non era ACPI il problema.

E' possibile che anche apm mi dia problemi? E più che altro ora cosa posso fare? Pensavo di risolvere ricompilando il kernel.

non penso proprio che apm dia gli stessi problemi.

Prova a cercare esattamente la marca ed il modello del tuo portatile su siti tipo questo:
http://tuxmobil.org/

se non lo trovi prova con un motore di ricerca

Prova ad indicare il modello del tuo portatile, magari qualcuno qui in lista conosce la soluzione ...

Inoltre, ultima cosa, ora sul mio sistema ho già due kernel (il mio 2.6 ricompilato e il 2.6 pacchettizzato debian) non funzionanti, che vorrei rimuovere in modo da lasciare tutto pulito, qualcuno potrebbe spiegarmi tutti i passaggi per eliminarli?

$ man apt-get

# apt-get remove --purge <nomepacchetto>

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org