Re: [OT] Open Source e il gigante cattivo

Davide Corio <davide.corio@redomino.com> writes:

> Perchè devi per forza sposare un gigante?
> Le partnership e le certificazioni servono solo per avere sconti sulle
> licenze :)

LOL

> Di fronte ad un cliente le certificazioni servono solo nel momento in
> cui non hai nulla di concreto da far vedere.
>
> Credimi che anche di fronti a clienti colossali e appalti con molti
> zero, il software libero può passare davanti a nomi importanti solamente
> perchè hai una soluzione da proporre tecnicamente più avanti rispetto ai
> concorrenti proprietari.
>
> Se proprio dei pianificare il tuo futuro lavorativo, identifica una o
> più tecnologie/piattaforme che secondo te hanno mercato e specializzati
> su quella, magari acquistando un corso di formazioni presso un'azienda
> [...]

Sono d'accordo, nella attivita` in proprio il migliore biglietto da
visita e` la vetrina dei lavori realizzati. Mi interessa l'attivita`
di consulente per conto proprio ma non voglio rinunciare sin da subito
ad una assunzione in azienda che, credo, mi garantirebbe maggiore
sicurezza. Una certificazione sarebbe utile proprio in un contesto del
genere, dove, forse, occorre avere soprattutto un titolo o una
certificazione da spendere.

> I grossi colossi non hanno più molto da offrire.
> (Nemmeno immagini quante aziende stanno scappando da quel colosso che
> hai nominato che inizia con la O)

non conosco la tendenza del mercato, mi stupisco e mi chiedo dove stia
andando allora...

Alessandro