Re: [OT] Open Source e il gigante cattivo

Il giorno ven, 30/12/2005 alle 15.53 +0100, Alessandro Ciorcalo ha
scritto:
> Oppure, lasci un gigante per sposarne un altro ma la liberta` di
> pensiero e di formazione e` indipendente dal contesto in cui lavori e
> poi sta a saperti vendere? E rispetto ai guadagni?
>
> La domanda e` aperta e mi interessa postarla in questa ML perche'
> vorrei conoscere il parere di chi coltiva l'ideale dell'Open Source
> ogni giorno e con convinzione.
>
> Magari voglio solo essere disilluso per poi cadere con piu`
> leggerezza nella rete del gigante cattivo (e, chissa`, redento).

Perchè devi per forza sposare un gigante?
Le partnership e le certificazioni servono solo per avere sconti sulle
licenze :)
Di fronte ad un cliente le certificazioni servono solo nel momento in
cui non hai nulla di concreto da far vedere.

Credimi che anche di fronti a clienti colossali e appalti con molti
zero, il software libero può passare davanti a nomi importanti solamente
perchè hai una soluzione da proporre tecnicamente più avanti rispetto ai
concorrenti proprietari.

Se proprio dei pianificare il tuo futuro lavorativo, identifica una o
più tecnologie/piattaforme che secondo te hanno mercato e specializzati
su quella, magari acquistando un corso di formazioni presso un'azienda
esperta in quel campo.

I grossi colossi non hanno più molto da offrire.
(Nemmeno immagini quante aziende stanno scappando da quel colosso che
hai nominato che inizia con la O)

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/