Re: ubuntu kernel

On 12/19/05, Alessandro De Zorzi <lota@klez.it> wrote:
fabrizio mancini wrote:

> On 12/18/05, *Alessandro De Zorzi* <lota@klez.it
> <mailto:lota@klez.it>> wrote:
>
>     se volessi provare un kernel ubuntu su debian come potrei procedere?
>

> scusa ma che ha di diverso rispetto a quello debian?

avevo un iBook 12'' e tutto funzionava, ora l'ho cambiato con un iBook
14'' nuovo
e ho tantissimi componenti che non funzionano, dopo aver passato
giornate tra compilazioni
di kernel vanilla tentativi di compilazione di "driver di frontiera" per
l'airport eXtreme
ho ancora che non funziona bene:

per fare la prova del 9 se tutto ti funziona veramente bene, perchè non ci installi ubuntu e vedi come va? alla fine è debian based, quindi non hai molto di diverso da debian a parte che hai un sistema funzionante alla prima botta!!! ;-)
comunque da quello che mi risulta gli sviluppatori di ubuntu non hanno aggiunto nulla in particolare che non trovi già su internet, hanno ottimizzato e reingegnerizzato il processo di boot che è molto veloce, hanno usato i driver bleeding edge, cioè all'ultimo grido ma che trovi comunque in giro.
l'unica cosa è che è già tutto compilato.
comunque per scaricarti un kernel ubuntu vai su di uno dei mirror, tipo questo
http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-archive/pool/main/l/
cerchi linux-source e ti scarichi il deb.
te lo installi con dpkg -i e dovresti trovarti il sorgento tarbizippato dentro /usr/src. lo scompatti e dovresti essere a posto dopo averlo compilato. ribadisco il concetto dovresti.
in bocca al lupo
ciao fabrizio
p.s. prendi in caso in considerazione l'ultima live di ubuntu la 6.01 per provare se va tutto.
se qualcuno mi chiede come mai ho scelto Apple è perché:

1 non ci funziona windows
mitico!!!!!! :-) questa non l'avevo mai presa in considerazione, per la mia ragazza ero indeciso tra questo e un sony vaio, alla fine ho scelto quest'ultimo anche perchè ha uno schermo da paura!!!! mi piace piu dell'apple.
e poi per il lavoro non si sarebbe trovata bene!

riciao fabrizio